Mercoledì 19 marzo alle 17 la sezione Ragazzi
ospita una nuova puntata de “Il bazar delle scienze”

Nuovi appuntamenti
con le letture per bambini

“Gli Acchiappastorie” faranno tappa nella 3^ circoscrizione
mercoledì 19 marzo e nella 5^ circoscrizione giovedì 20

Proseguono gli appuntamenti con le letture per bambini nelle biblioteche cittadine. Mercoledì 19 marzo dalle 17 alle 17.50 la sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”, in Riva Bartolini, ospiterà una nuova puntata de “Il bazar delle scienze, il modulo dell’Ora delle storie dedicato alla scoperta di tanti affascinanti mondi scientifici. Ospite dell’incontro sarà il divulgatore scientifico Andrea Sittaro della cooperativa Pianeta, che spiegherà ai bambini tutti i segreti del vento, come si origina, i suoi effetti, quanti tipi di venti esistono e molto altro. Seguirà una semplice attività pratica di laboratorio. Non mancheranno le storie e leggende di venti e venticelli scherzosi, insieme con i testi più scientifici e divulgativi.

Anche questa settimana continua il tour de “Gli Acchiappastorie” nelle biblioteche di circoscrizione. Mercoledì 19 marzo dalle 17.15 alle 18 i lettori volontari del Club Tileggounastoria faranno tappa nella biblioteca della 3^ circoscrizione, in viale Forze Armate 4, mentre giovedì 20 marzo dalle 16.30 alle 17.15 il tour farà tappa nella biblioteca della 5^ circoscrizione, in via Veneto 164 a Cussignacco. Tema degli incontri saranno le storie strampalate, scelte dal catalogo Nati per leggere.            Come di consueto sarà riproposta la collaudata formula che prevede il laboratorio di attività creative realizzato in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro.

La partecipazione è libera ed è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.



Tags: