Tutti i sabati di novembre e dicembre
apertura serale straordinaria dei locali di via del Sale

Nuovi appuntamenti con i giochi
del Ludobus e della Ludoteca

A novembre gli animatori del Ludobus saranno presenti
nel fine settimana con iniziative in varie location del centro storico

Proseguono gli appuntamenti e le iniziative con i giochi e i divertimenti del Ludobus e della Ludoteca comunale. Nei sabati di novembre e dicembre la “casa del gioco” di via del Sale riproporrà una nuova sessione di aperture serali straordinarie. Il primo appuntamento in Ludoteca è per sabato 9 novembre dalle 20.30 alle 23.30 con gli oltre 400 giochi per tutti i gusti e tutte le età messi a disposizione nei locali di via del Sale. Si spazia dai giochi per famiglie a quelli di logica e strategia, dai giochi di parole a quelli di carte, dai giochi di abilità e destrezza a quelli cooperativi. Non mancano giochi di popoli e culture dai vari paesi del mondo, come anche giochi d’ingegno e di costruzione. È presente inoltre un’area motricità specificamente dedicata ai più piccoli.

“Da quando abbiamo inaugurato gli spazi di via del Sale il riscontro delle iniziative organizzate dalla Ludoteca è stato molto positivo – spiega il sindaco di Udine Furio Honsell –. L’amministrazione comunale è da sempre molto impegnata nella promozione del gioco anche come stile di vita sano ed equilibrato e queste iniziative vanno proprio in questa direzione”. L’ingresso alla Ludoteca comunale è libero e gratuito.

Sempre sabato 9 novembre dalle 15 alle 17 i giochi del Ludobus animeranno il pomeriggio di bambini e famiglie in piazza XX Settembre. Questo appuntamento proseguirà per tutti i sabati del mese in diverse location del centro storico: sabato 16 in piazza Matteotti, sabato 23 in via Lionello, sabato 30 di nuovo in piazza XX Settembre. Gli animatori del Ludobus saranno presenti anche tutte le domeniche di novembre, dalle 10.30 alle 12.30, in piazza Matteotti. “Queste iniziative – spiega l’assessore allo Sport, all’Educazione e agli Stili di Vita, Raffaella Basana – hanno un duplice proposito: contribuire alla rivitalizzazione del centro storico e offrire un servizio ricreativo per le famiglie e per i turisti”.

Per tutto il mese di novembre il Ludobus sarà presente con il suo carico di giochi nelle aree verdi del quartiere Aurora (3^ circoscrizione). Il prossimo appuntamento è per mercoledì 13 novembre, dalle 15 alle 17, nell’area verde Marcello D’Olivo di viale Afro. Il tour del Ludobus in città proseguirà poi il 20 novembre, con lo stesso orario, nell’area verde di via Valente (adiacente ai campi sportivi). L’ultima tappa è in programma infine il 27 novembre nell’area verde Marcello D’Olivo di viale Afro. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio Ludobus (tel. 0432 271677-756) o il PuntoInforma (tel. 0432 414717-718) del Comune di Udine.