I lavori in varie vie cittadine dal 23 novembre e fino l’11 dicembre

Nuove asfaltature
e modifiche alla viabilità

Rifacimento del manto stradale in alcuni tratti di via della Polveriera, via del Bon e via Paschini, nuova rete idrica in via Cividina e nuova condotta fognaria in via Pradamano

Sono partiti lunedì 23 novembre, e proseguiranno fino all’11 dicembre i lavori di asfaltatura in un tratto di via della Polveriera e via del Bon (l’intervento di asfaltatura dell’intera via è già a bilancio 2010). Nel primo caso il cantiere, che non comporterà la chiusura al traffico, ma semplicemente un restringimento della carreggiata, si estende dall’incrocio con via Fruch per proseguire verso est fino alla confluenza su via del Bon, anch’essa interessata dai lavori con le stesse modalità nel tratto compreso dall’incrocio con via Peschiera e proseguendo verso est. “Si tratta di interventi coperti dallo stanziamento previsto nel maxi piano asfaltature comunale – commenta l’assessore alla Mobilità, Enrico Pizza – ma che non sono compresi nell’elenco delle vie comunicato a suo tempo, dato che gli interventi su questi tratti sono stati già fissati in base allo stato di degrado del manto stradale e al proseguire di alcuni lavori in atto nelle aree limitrofe”. E infatti, il nuovo manto stradale che verrà posizionato in questi giorni in via del Bon e via della Polveriera, è stato deciso per dare completa attuazione all’intervento appena concluso e relativo ai lavori di costruzione dei marciapiedi nello stesso tratto. Discorso analogo anche per via Paschini, che sarà asfaltata a breve nel tratto antistante il nuovo insediamento abitativo realizzato alla fine della strada così come richiesto dai residenti della zona attraverso numerose segnalazioni.

Inoltre, mentre proseguono i lavori di asfaltatura in viale delle Forze Armate (tra il supermercato e la rotonda con via Riccardo di Giusto e da via Bariglaria a via Mirko) e quelli per la messa in sicurezza dei marciapiedi in via Pieri, sempre da l 23 e fino al 27  novembre in via Cividina sarà operante un cantiere per lavori di posa di un tratto di rete idrica, con l’istituzione del senso unico alternato.

Da giovedì 26 novembre e fino al 5 dicembre, infine, inizieranno i lavori per la posa di una nuova condotta fognaria in via Pradamano, nel tratto compreso tra via Buttrio e il sottopassaggio ferroviario. Per tutta la durata del cantiere sarà in vigore il divieto di transito e veicoli verranno deviati lungo via Buttrio (quelli provenienti da Pradamano) e via Baldasseria Media (quelli provenienti da Udine).