La presentazione del progetto lunedì 29 ottobre
alle 17 nell'auditorium della scuola media Marconi

Nuova veste
per il Consiglio comunale dei ragazzi

L'organismo è composto da un gruppo di ragazze e ragazzi dai 9 ai 14 anni che rappresentano
i cittadini più giovani contribuendo con i loro consigli alla qualità della vita della comunità

Nuovo anno scolastico, nuovo Consiglio comunale dei ragazzi. Sarà presentato lunedì 29 ottobre alle 17 nell’auditorium della scuola secondaria di primo grado “ex Marconi” in via Torino 49 il programma e le novità 2012 di quello che è il luogo in cui esercitare il diritto di espressione dei cittadini più giovani. Luogo che si candida, sempre più, a diventare una risorsa costante per le scuole cittadine ad ogni anno scolastico.

Il Ccr, lo ricordiamo, è composto da un gruppo di ragazze e ragazzi dai 9 ai 14 anni a cui il sindaco dà il compito di rappresentare i cittadini più giovani e di contribuire con i loro consigli alla qualità della vita della comunità. È costituito da massimo 22 ragazze e ragazzi eletti nelle scuole cittadine attraverso le elezioni. Ogni Istituto comprensivo elegge i 4 consiglieri (due della scuola primaria più due della scuola secondaria di primo grado), che ottengono il maggior numero di voti. Nelle altre scuole saranno eletti due consiglieri (uno della scuola primaria più uno della scuola secondaria di primo grado).

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio comunale Progetti educativi 3-14 anni telefonando ai numeri 0432 271743, 0432 271790 o inviando una e-mail all’indirizzo ccr@comune.udine.it.