Venerdì 22 febbraio alle 21 nell’auditorium Menossi

Nuova serata all’insegna
dei “Film sulla montagna”

Tre proiezioni per il terzo appuntamento del ciclo di incontri organizzati
dalla 6^ circoscrizione con Dlf e Società Alpina friulana

Prosegue la rassegna dei “Film della montagna” dedicata ai protagonisti dell’alpinismo e delle avventure in alta quota e organizzata dalla 6^ circoscrizione del Comune di Udine in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario e la Società Alpina Friulana di Udine. Venerdì 22 febbraio alle 21 nell’auditorium Menossi saranno proiettati 3 filmati per una completa “serata film”.La prima pellicola ad essere presentata sarà “McKinley 1961 – storia di un’amicizia” di Paola Nessi sui sei componenti della spedizione  “Città di Lecco – Alaska ’61” che raggiunsero la cima del McKinley, il monte più alto dell’America settentrionale.

A seguire il documentario “Linea 4.000” di Giuliano Torghele che racconta dell’impresa di Franco Nicolini di “concatenare” in un unico viaggio tutte le 82 vette sopra i 4 mila metri delle Alpi. Chiuderà la serata “Verticalmente DéMoDé” di Davide Carrari, film che racconta le emozioni e le imprese di Maurizio Manolo Zanolla.

Come sempre l’ingresso all’auditorium Menossi (via San Pietro 60) è libero. Per informazioni è possibile telefonare alla 6^ circoscrizione allo 0432 235246 o al PuntoInforma del Comune di Udine allo 0432 414717.