A partire da lunedì 4 novembre
alla sezione Moderna della “Joppi”

Nuova esposizione
per le “Invasioni artistiche”

Protagonista della nuova mostra sarà
la giovane artista Anna Bornia

Anche a novembre torna con una nuova proposta “Invasioni artistiche. Giovani artisti in biblioteca”, il progetto nato dalla collaborazione tra l’Agenzia Giovani e la biblioteca civica “V. Joppi” del Comune di Udine per offrire uno spazio espositivo ai giovani artisti locali. Da lunedì 4 novembre e fino al 15 dicembre, infatti, la sezione Moderna della “Joppi” ospiterà un’esposizione dedicata alla giovane artista Anna Bornia.

Dopo lo studio della storia dell’arte, la passione di questa giovane artista, selezionata in collaborazione con il “Circolo di studi artistici e sociali Espressione Est” di Udine, si è concretizzata nella pittura figurativa, declinata in uno stile personale e con l’ausilio di tecniche miste. Le opere di Anna Bornia, visibili anche on line all’indirizzo www.imieiquadri.jimdo.com, si possono classificare in due filoni tematici: le rose e il mare. La tecnica utilizzata è mista: malte, colori ad olio e acrilici su tela. Quasi tutte le sue tele sono di grandi dimensioni o componibili (trittici e dittici).

La mostra sarà aperta al pubblico a partire da lunedì 4 marzo e per tutto il mese, negli stessi orari di accesso alla biblioteca (il lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 19, il sabato dalle 15 alle 19).