Domenica 22 dicembre alle 17.30
al “Giovanni da Udine”

“Note di Natale”, sul palco del Nuovo
i professori della sinfonica regionale

Come tradizione il sindaco Honsell, insieme con gli assessori Pirone e Liguori,
porterà i saluti dell’amministrazione comunale e gli auguri di Natale alla città

teatro nuovoAppuntamento considerato ormai una tradizione nel cartellone di eventi organizzati per le festività di fine anno, torna domenica 22 dicembre alle 17.30 al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” l’atteso concerto “Note di Natale”, offerto dai professori dell’Orchestra Sinfonica Regionale”.

I musicisti, infatti, non hanno voluto far mancare alla cittadinanza un appuntamento considerato imprescindibile, offrendo a titolo gratuito e personale un concerto di alto profilo, come nella migliore tradizione dell’Orchestra Sinfonica Regionale. Come sempre a portare i saluti alla città e gli auguri di Natale sarà il sindaco di Udine, Furio Honsell, accompagnato dagli assessori comunali alla Cultura, Federico Pirone, e alla Salute, Simona Liguori.

Protagonisti assoluti saranno quindi gli stessi Professori d’Orchestra, che per l’occasione si esibiranno senza direttore. Oltre ad eseguire celebri pagine tratte dal repertorio classico e romantico, accompagneranno alcuni loro colleghi (il violino di spalla Constantin Bescheriu, la prima tromba Stefano Flaibani e la soprano Lucia Premerl), per l’occasione in veste solistica. Si potranno ascoltare le più belle pagine composte da Mozart, Beethoven, Haydn, Verdi, Cajkovskij e Bizet.

L’ingresso, come sempre, è libero previa prenotazione e ritiro del tagliando segnaposto alla biglietteria Teatro G. da Udine. Per informazioni: 0432 248418 o biglietteria@teatroudine.it