Martedì 22 ottobre alle 17
il primo appuntamento

Narrativa per ragazzi,
la Joppi parla spagnolo

Con “Ti racconto la Colombia” la sezione Ragazzi della Joppi apre un nuovo ciclo di appuntamenti
per bambini di madrelingua spagnola, proposti in lingua spagnola e italiana da Luz Villegas

Storie, fiabe, giochi, canzoni e balli. Rigorosamente immersi nella lingua spagnola e legati alla cultura latina e sudamericana. Con l’incontro “Ti racconto la Colombia”, in programma martedì 22 ottobre dalle 17 alle 18, la sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” apre un nuovo ciclo di appuntamenti per bambini di madrelingua spagnola, proposti in lingua spagnola e italiana da Luz Villegas.

Dopo questa prima puntata alla scoperta del paese di Luz, delle sue tradizioni e dei suoi costumi, gli incontri proseguiranno il 19 novembre con le fiabe popolari e il  3 dicembre con “La fiesta del alumbrado”, una festa religiosa molto celebrata in Colombia assimilabile alla nostra festa dell’Immacolata. Il ciclo di appuntamenti si concluderà poi l’ 8 gennaio a ritmo di cumbia, la tradizionale danza popolare colombiana da ballare rigorosamente in costume tipico. Mascotte dell’iniziativa sarà la rana Renè, un personaggio simpatico e vivace, presente nelle favole colombiane e appassionata lettrice.

La partecipazione all’iniziativa, rivolta ai bambini dai 4 agli 8 anni, è libera e gratuita. Per informazioni sulle attività della sezione Ragazzi è possibile telefonare allo 0432271585 o consultare il sito internet all’indirizzo www.sbhu.it/udine/ragazzi.