Le attività sono aperte a tutti
i ragazzi dagli 11 agli 18 anni

Musica, calcio e decorazione
al Centro di aggregazione giovanile

Tante le iniziative in programma anche per il mese di giugno: dal corso per dj
ai tornei di calcio, fino a “La maglietta stilosa”, il laboratorio decorazione su stoffa

Anche nel mese di giugno il Centro di aggregazione giovanile Punto Incontro Giovani, in viale Forze Armate, propone tre differenti attività rivolte a tutti i giovani tra gli 11 e i 18 anni.Per chi “respira” musica è in partenza il laboratorio di dj, in programma nelle giornate di giovedì 10 e 17 giugno dalle ore 16.00 alle 18.45 e rivolto a ragazzi e ragazze dai 11 ai 18 anni. L’iniziativa è rivolta sia ai principianti assoluti che ancora non sanno utilizzare la strumentazione, a cui verrà insegnato ai partecipanti la tecnica base di mixaggio e il passaggio tra una traccia audio e l’altra, sia a coloro che già conoscono la strumentazione e che hanno già delle competenze base nell’arte del mixaggio. Per questi ultimi il laboratorio verterà sull’uso degli effetti del mixer e dei cdj.

 Per i giovani creativi il Centro di aggregazione giovanile propone il laboratorio di decorazione su stoffa “La maglietta stilosa”, un programma di tre incontri per imparare a personalizzare i propri abiti, borse, zaini in modo facile e divertente. I partecipanti impareranno a utilizzare le bombolette spray per realizzare delle decorazioni alla moda, colorate e permanenti. Il laboratorio, dopo i tre appuntamenti iniziali che si concluderanno il 15 giugno presso Centro di aggregazione “Il Poliedro” di piazzale Valle del But, sarà replicato mercoledì 23 giugno, venerdì 30 giugno e mercoledì 7 luglio dalle ore 16.30 nel Centro di aggregazione giovanile di viale Forze Armate. Non è indispensabile avere particolari doti artistiche o competenze da “graffittari” ma solo voglia di imparare una tecnica nuova e di mescolare forme e colori in modo creativo e divertente. Per gli sportivi martedì 15 giugno l’appuntamento è con un pomeriggio di partite a calcio a porte piccole.

 La partecipazione alle attività e alle strutture del Centro di aggregazione è gratuita e rivolta a tutti i giovani tra gli 11 e i 18 anni. L’iscrizione è obbligatoria rivolgendosi al Centro in viale Forze Armate 6 dalle 16:00 alle 18:45 oppure, negli stessi orari, chiamare il numero 0432/582109. Queste iniziative rientrano tra le attività del Progetto “REPLEI Reti che promuovono luoghi di espressione e di identità”, promosso dal Comune di Udine (Dipartimento per le Politiche Sociali, Educative e Culturali) e realizzato in collaborazione con ARACON Cooperativa Sociale Onlus di Udine.