Inaugurazione 7 luglio ore 17.00

Mostra foto-pittorica
”Borghi del Friuli”

Proposta artistica dell’Assessorato al Decentramento
per il programma Ovunqu(è)Estate 2017

unnamed

Sarà inaugurata venerdì 7 luglio alle 19 nei locali espositivi di via Pradamano 21 la mostra collettiva foto-pittorica dedicata ai ”Borghi del Friuli”, una proposta artistica dell’Assessorato al Decentramento del Comune di Udine per il programma Ovunqu(è)Estate 2017, realizzata a cura dell’associazione culturale Quadrante Arte e del C.C.F. Il Grandangolo.

L’esposizione, recentemente presentata a Grado con un ottimo successo di pubblico e critica, propone una panoramica tra le località più caratteristiche del Friuli in un grande abbraccio ‘da lis monts fin tremai a la marine’ dal borgo di Fagagna visto con gli occhi della fantasia al mulino di Cordovado, da Muggia vecchia alle chiese e alle cattedrali. La tematica, proposta nella stagione che più si presta a visitare e scoprire gli scorci più suggestivi del territorio, recepisce appieno l’invito del Ministero dei Beni Culturali che ha dichiarato il 2017 ‘anno dei Borghi’ a raccontare e valorizzare il patrimonio tradizionale culturale ed artistico.

Oltre quaranta espositori verranno introdotti da Pier Paolo Mazzon e Pierluigi Micelli, presidenti rispettivamente di Quadrante Arte e Grandangolo, le due associazioni che da dieci anni curano stabilmente le rassegne artistiche.

Le opere esposte potranno essere visitate gratuitamente fino al 25 settembre (esclusi i giorni dal 4 al 15 settembre) il lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00, venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Per informazioni: Puntoinforma telefono 0432 1273717, via Savorgnana 12.

#eventi