Lunedì 8 aprile dalle 9 alle 11
presso la scuola Tiepolo

Mobilità e ambiente
al centro del nuovo Forum del Ccr

Gli alunni partecipanti approfondiranno diversi
aspetti legati alla mobilità sostenibile e al verde in città

Mobilità sostenibile e ambiente urbano. È questo il tema al centro del prossimo Forum del Consiglio comunale dei ragazzi, in programma lunedì 8 aprile dalle 9 alle 11 presso la scuola Tiepolo. Nel corso dell’incontro gli alunni partecipanti approfondiranno diversi aspetti legati alla mobilità sostenibile e al verde della città. Ad aprire il Forum sarà come di consueto il contributo di esperti degli argomenti in oggetto.

Protagonisti di questo nuovo appuntamento saranno l’assessore alla Mobilità Enrico Pizza, che parlerà di piste ciclabili, e il direttore della Saf Paolo Zaramella, che illustrerà il funzionamento e l’organizzazione del servizio urbano degli autobus. Il tema dell’ambiente urbano sarà trattato insieme con il personale del Verde pubblico del Comune, mentre Stefano Brisinello dell’Ass 4 Medio Friuli e Maria Manuela Giovannelli del museo friulano di Storia naturale risponderanno a tutte le domande sul mondo animale, sia domestico sia selvatico.

A seguire gli alunni partecipanti si confronteranno su questi temi attraverso attività di animazione e un dibattito di gruppo. I risultati del forum saranno pubblicati sul blog del consiglio: ccr.comune.udine.it. Per informazioni: ufficio Progetti educativi 3-14 anni, viale Ungheria 15 (tel. 0432 271743/790 – fax 0432 271729 – email ccr@comune.udine.it).