Cancelli aperti in via del Sale
aspettando la notte di S. Lorenzo

Ludoteca comunale,
tre serate tra giochi e stelle cadenti

Tre aperture straordinarie dal 10 al 12 agosto, dalle 20.30 alle 24,
per giocare e ammirare le stelle cadenti dal giardino del Torso

Aspettare San Lorenzo e le stelle cadenti…giocando. È la proposta della Ludoteca comunale, che in vista della “notte dei desideri” propone tre aperture serali straordinarie dal 10 al 12 agosto, a partire dalle 20.30 e fino a mezzanotte. La nuova “casa del gioco” di via del Sale offrirà come sempre un’ampia e variegata proposta di giochi per tutte le età, per allietare l’attesa di quanti vorranno ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti dall’adiacente giardino del Torso.

La Ludoteca è dotata di oltre 200 giochi da tavolo per soddisfare le esigenze di un pubblico dai 6 anni in su, dai giocatori occasionali a quelli più esperti. Si spazia dai giochi per famiglie a quelli di logica e strategia, dai giochi di parole a quelli di carte, dai giochi di abilità e destrezza a quelli cooperativi. Non mancano giochi di popoli e culture dai vari paesi del mondo, come anche giochi d’ingegno e di costruzione. L’iniziativa proporrà anche un’area motricità per i più piccoli.

L’ingresso è libero e gratuito. L’affluenza massima consentita è di 50 persone. Per informazioni rivolgersi al PuntoInforma, in via Savorgnana 12, tel. 0432 414717-718 o all’ufficio Ludobus, tel. 0432 271677-756, o consultare il sito internet www.comune.udine.it.



Tags: