mercoledì 11 luglio dalle 20.30
alle 23.30 in via del Sale

Ludoteca, apertura straordinaria
per la Notte Bianca

Più che lusinghieri i dati di afflusso: in appena
tre mesi dall’apertura oltre 1900 presenze

Oltre mille e novecento persone in appena tre mesi, con una media giornaliera di presenze che si aggira sulle 30 persone. Sembra riscuotere un grande successo di pubblico la nuova Ludoteca del Comune di Udine in via del Sale, l’edificio attiguo ai Giardini del Torso ricco di giochi per tutte le età. Bambini e adulti, neonati di pochi mesi o nonni ultra settantenni, si sono infatti dedicati con entusiasmo ai giochi e alle attività proposte dal personale specializzato.

E quasi per festeggiare questo traguardo la Ludoteca sarà straordinariamente aperta anche durante la Notte Bianca in programma per mercoledì 11 luglio. Le porte di via del Sale e dei suoi oltre quattrocento giochi pronti a soddisfare le esigenze di grandi e piccoli si apriranno dalle 20.30 alle 23.30.

Durante il periodo estivo è prevista inoltre una pausa di due mesi, compensata tuttavia da un’intensa attività del Ludobus, che sarà presente nelle aree verdi cittadine con un ricco programma di appuntamenti. In ogni caso la Ludoteca non abbandonerà i suoi estimatori. Il gradimento da parte dell’utenza è stato tale da spingere l’amministrazione a proporre alcune aperture nel corso dell’estate. Sarà quindi possibile, per quanti rimangono in città, frequentare la Ludoteca anche durante i mesi estivi più caldi, il giovedì mattina, dalle 9.00 alle 12.00, il 19, 26 luglio e anche il 2 e 9 agosto.