Mercoledì 22 marzo alle 17
nella biblioteca di Cussignacco

L’Ora delle storie
fa tappa in Africa

L'ospite dell'incontro, Salifou Essoham, racconterà gli usi e i costumi,
le tradizioni e le curiosità del suo Paese d'origine, il Togo

sezione-ragazziUn percorso interculturale attraverso le storie e le fiabe etniche, per conoscersi meglio, in un’ottica di educazione al dialogo, all’integrazione e alla pace. Tutto questo è “Storie dal mondo”, il modulo dell’Ora delle Storie che questo mese sarà dedicato alle “filastrocche in viaggio”. L’appuntamento è per mercoledì 22 marzo, dalle 17 alle 17.50 nella biblioteca di via Veneto 164 a Cussignacco. Grazie alla collaborazione con la biblioteca cittadina dell’Africa l’ospite dell’incontro, Salifou Essoham,. Un modo per conoscere anche le favole e le storie etniche del continente africano. L’associazione Time for Africa ha proprio in Togo un progetto di sviluppo agro alimentare.

Anche con questo appuntamento sarà possibile collezionare le proprie presenze sul Segnapunti. I dieci più fedeli dell’Ora delle Storie a fine edizione, nel mese di maggio, meriteranno una piccola sorpresa.

Sempre mercoledì 22 marzo, alle 17, torna anche il tour nei quartieri dei lettori del Club dei Tileggounastoria con una tappa nella biblioteca di viale Forze Armate 4. Come sempre l’incontro si concluderà con un laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “San Lazzaro”.