Via alle iscrizioni da giovedì 13 febbraio

Lingua e cultura italiana,
nuovo ciclo di incontri

La sessione di incontri si terrà dal 21 febbraio al 15 aprile
nella sala circoscrizionale di via Cividale per un totale di 16 incontri

Una buona conoscenza della lingua italiana permette di instaurare rapporti, conoscere diritti e doveri di cittadinanza, accedere a servizi, esprimere nuovi contributi culturali. Dopo il successo delle sessioni precedenti il prossimo 13 febbraio partono le iscrizioni gratuite al nuovo ciclo di incontri di lingua e cultura italiana per stranieri, organizzato dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine in collaborazione con l’Ucai Fvg, l’Unione delle comunità e delle associazioni di immigrati.

Il corso, che si terrà nella sala circoscrizionale di via Cividale 337, avvicinerà, con un approccio semplice e immediato, alle basi della lingua e cultura italiana. La nuova serie di appuntamenti partirà il 21 febbraio per concludersi il 15 aprile nelle giornate di martedì e venerdì dalle 18 alle 20.30 per un numero totale di 16 incontri. Sono appuntamenti che rappresentano una importante opportunità per migliorare le proprie competenze linguistiche in un contesto di confronto e di reciproco scambio di esperienze. L’iniziativa è aperta a un massimo di 24 partecipanti.

Le iscrizioni possono essere effettuate a partire da giovedì 13 febbraio presso gli sportelli del cittadino nelle sedi delle circoscrizioni 2^, 3^, 4^, 5^, 6^ e 7^ negli orari di apertura al pubblico (il lunedì dalle 10 alle 14, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche dalle 15 alle 18). Per info: PuntoInforma Via Savorgnana 12 – tel. 0432 414717/18 www.comune.udine.it