Mercoledì 7 settembre
nella sezione Ragazzi della Joppi

Letture per i piccoli: due nuovi
incontri per tutta la famiglia

Alle 16.30 ultimo appuntamento con la formazione dei lettori volontari, mentre
alle 17 è in programma l'incontro per bambini dai 18 mesi agli 8 anni “Storie dolci”

ora delle storie_sezione ragazziUn pomeriggio per tutta la famiglia all’insegna delle storie e del racconto. È la proposta della sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” che, in attesa dell’avvio della nuova edizione dell’Ora delle storie e di Tileggounastoria, propone per mercoledì 7 settembre un doppio appuntamento per i lettori in erba e per i loro genitori. Alle 16.30, infatti, è in programma il terzo e ultimo dei tre incontri dedicati alla formazione dei lettori volontari. Il laboratorio, curato da Marzia Plaino e rivolto ai lettori volontari di Nati per leggere e ai genitori, è a ingresso libero su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0432 1272585.

Alle 17, invece, tornano le letture per i piccoli con un incontro speciale intitolato “Storie dolci” e inserito nel programma del Friuli Doc. L’appuntamento, aperto a bambini dai 18 mesi agli 8 anni, offrirà, con la partecipazione del gelatiere Pierluigi D’Ambrosio e del suo carretto “Amarena”, un prelibato menù di dolcezze da degustare. Condurrà l’incontro l’animatrice Daniela, coadiuvata dai lettori volontari del Club Tileggounastoria.

Da ottobre l’Ora delle Storie riprenderà i consueti appuntamenti del mercoledì alla sezione Ragazzi, con nuovi moduli: “Storie a colori”, “Let’s tell a tale!”, “Casa, dolce casa” e “Storie del mondo”, così come gli appuntamenti nelle biblioteche di quartiere a cura dei lettori volontari.

Per informazioni sulle attività della sezione Ragazzi: tel. 0432 1272585 – sito internet: www.sbhu.it/udine/ragazzi.

#news