Lunedì 20 agosto alle 21 in corte Morpurgo

Letture in corte:
Patui e Felice leggono Sergio Maldini

Per questo secondo appuntamento la rodata coppia
Felice-Patui leggerà “La stazione di Varmo”

Dopo la prima tappa pasoliniana con “Amado mio”, lunedì 20 agosto alle 21 nella corte di palazzo Morpurgo è in programma il secondo appuntamento con le “Letture in corte” di UdinEstate 2012. L’ormai collaudata coppia formata da Angela Felice e Paolo Patui accompagnerà il pubblico alla scoperta del libro “La stazione di Varmo” di Sergio Maldini.

Come da formula ormai rodata, a leggere con non comune intensità pagine, episodi, frammenti del libro protagonista sarà Paolo Patui. Accanto a lui Angela Felice accompagnerà il pubblico alla scoperta dei piccoli e grandi segreti nascosti fra i personaggi e le vicende della storia: una sorta di guida attenta e profonda, eppure leggera e delicata, che “contrappunta le letture” con osservazioni sagaci, illuminazioni inaspettate e sottili. Compagno di viaggio dell’affiatata coppia Patui-Felice sarà il critico Mario Turello.

Il terzo e ultimo incontro, in programma lunedì 27 agosto sempre alle 21 in corte Morpurgo, sarà dedicato al libro di John Fante1933. Un anno terribile”, con la partecipazione dei musicisti della Pordenone Big Band, capeggiati da Juri Dal Dan.  L’iniziativa, che in caso di maltempo si svolgerà nell’androne di palazzo Morpurgo, è a ingresso libero e gratuito ed è organizzata dal Teatro Club Udine in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Udine.