Mercoledì 10 novembre alle 17 presso la sezione ragazzi della Joppi

Le domande dei bambini
e le parole degli adulti

Per l’appuntamento settimanale organizzato dalla sezione ragazzi
della biblioteca civica “Joppi” la presentazione del libro “Grande e piccolo”

L’Ora delle Storie, l’appuntamento settimanale di narrazione organizzato dalla sezione ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” per i bambini dai 4 agli 8 anni, propone ogni mercoledì del mese, nel segmento “Storie con gli occhiali” l’esplorazione di un albo illustrato con focus su autore, editore, illustratore, titoli collegati.Un approfondimento con la lente, insomma, per conoscere meglio i più apprezzati lavori dell’editoria per l’infanzia.

Con l’avvicinarsi della Giornata internazionale dei diritti dei bambini del 20 novembre mercoledì 10 alle 17 verrà presentato “Grande o piccolo?” di Alfredo Stoppa, un libro che, con estrema leggerezza, tocca il fondamentale tema della distanza fra le domande dell’infanzia e le nostre parole “adulte” che non sanno (o non vogliono) dare risposte. La narrazione sarà seguita da un’attività di laboratorio espressivo, attraverso la quale si ripercorrerà la storia e lo stile dell’illustratore, in collaborazione con una lettrice volontaria del “Club dei Tileggounastoria”.

Come tutti gli appuntamenti organizzati dalla sezione ragazzi, l’ingresso è libero. Per informazioni è possibile telefonare allo 0432 271 585