Mercoledì 4 novembre alle 17 nella sezione Ragazzi della Joppi

L’arte delle fonderie d’arte
a “L’ora delle storie”

Ospite dell’incontro Luciano De Tommaso, che presenterà ai bambini la propria attività artigianale di artista e fonditore

“Come nascono le statue?”. A questo interrogativo tenterà di rispondere “L’Ora delle Storie” nel corso del prossimo incontro nella sezione Ragazzi della Biblioteca Civica “V. Joppi”, in programma mercoledì 4 novembre dalle ore 17 alle 17.50.

Per l’occasione l’ospite Luciano De Tommaso, artista e fonditore, presenterà ai bambini la propria esperienza artigianale nella sua fonderia d’arte di Trivignano Udinese. Durante l’incontro i piccoli partecipanti potranno toccare con mano le sue creazioni in bronzo di piccole dimensioni. “L’Ora delle Storie” si trasformerà insomma in un piccolo laboratorio, in cui sarà possibile anche sperimentare la manipolazione della cera, presentando così anche l’attività della fusione a cera persa.

L’iniziativa è gratuita e aperta ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per prenotazioni telefonare alla sezione Ragazzi – 0432-271585 –  e-mail: bcur@comune.udine.it.             Questa e altre informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi sono consultabili sul sito www.comune.udine.it/biblioragazzi.htm.