Mercoledì 16 ottobre alle 17
nella sezione Ragazzi della biblioteca

L’acqua di Maripura
all’Ora delle storie

Anche la sezione Ragazzi della Joppi partecipa, con una
propria iniziativa, alla nuova edizione di “Energia in gioco”

Anche l’Ora delle storie, l’appuntamento settimanale con la narrazione per bambini organizzato dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”, partecipa con una propria iniziativa alla nuova edizione di “Energia in gioco”, l’evento dedicato alla promozione di comportamenti responsabili nell’uso dell’energia. Mercoledì 16 ottobre, dalle 17 alle 17.50, per il modulo “Storie a sorpresa”, è in programma l’incontro “L’acqua di Maripura incontra il fiume”.

Argomento di questo nuovo appuntamento sarà l’acqua, proprio il tema di quest’anno di “Energia in gioco”. Partendo dal libro di Chiara Carminati “L’acqua e il mistero di Maripura”, verrà narrata la storia degli abitanti di Maripura, luogo in cui l’acqua è governata dallo spirito Yuk, capace di donare abbondanza idrica ma al tempo stesso, se sfidato, di scatenare tremendi periodi di siccità. Nel corso dell’incontro interverrà anche Claudio Paravano dell’associazione “Assieme per il Tagliamento”, per raccontare ai piccoli partecipanti i segreti e le caratteristiche del principale corso d’acqua della regione. La partecipazione all’iniziativa, rivolta ai bambini dai 4 agli 8 anni, è libera e gratuita.

Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi è possibile telefonare allo 0432271585 o consultare il sito internet all’indirizzo www.sbhu.it/udine/ragazzi.