Ogni sabato dal 16 febbraio al 16 marzo

Laboratori creativi
per bambini a Casa Cavazzini

Il servizio di didattica dei Civici Musei propone un ricco programma di attività
ludico-didattiche per spiegare l’arte ai più piccoli in modo attivo e divertente

L’arte diventa una cosa da bambini. A partire dal 16 febbraio e fino al 16 marzo Casa Cavazzini ospiterà ogni sabato, dalle 15 alle 17, un ciclo di laboratori creativi dedicati alla trasformazione della forma nell’arte moderna e contemporanea e rivolti ai bambini dai 5 ai 12 anni.

Nel corso degli incontri, organizzati dal servizio di didattica dei Musei di Udine, sarà proposto un ricco programma di attività ludico-didattiche finalizzate alla comprensione da parte dei più piccoli dell’arte e dei suoi linguaggi in modo attivo e divertente.

Le sale della nuova sede della Galleria d’arte moderna offrono diversi elementi di osservazione e progettazione per costruire, con tecniche miste e materiali eterogenei, manufatti individuali e collettivi. Per la partecipazione al primo ciclo di laboratori, composto da cinque incontri, è previsto l’acquisto di un abbonamento nominativo al costo di 70 euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0432/414749 o inviare una mail all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it.