Venerdì 30 agosto a palazzo Morpurgo apre la mostra
fotografica collettiva “La natura ama nascondersi”

La natura in mostra
a palazzo Morpurgo

Protagonisti dell’esposizione sono 9 fotografi friulani: Guido Cecere, Elio Ciol, Stefano Ciol, Gabriele
Carlo Chiopris, Duilio Cosatto, Marcello Franchin, Daniele Indrigo, Franco Martelli Rossi e Lucio Tolar

Inquadrare la natura in tutte le sue forme e manifestazioni per sensibilizzare il pubblico alle problematiche dell’ambiente e del mondo naturale. Con questo proposito venerdì 30 agosto alle 18 al piano nobile di palazzo Morpurgo apre i battenti la mostra fotografica collettivaLa natura ama nascondersi, curata da Legambiente Fvg onlus, in collaborazione con il circolo Legambiente “Laura Conti”, il Comune di Udine e i Civici Musei.

Protagonisti dell’esposizione saranno nove importanti fotografi friulani, alcuni dei quali già noti a livello nazionale e internazionale: Guido Cecere, Elio Ciol, Stefano Ciol, Gabriele Carlo Chiopris, Duilio Cosatto, Marcello Franchin, Daniele Indrigo, Franco Martelli Rossi e Lucio Tolar.
Nove tecniche e nove modalità espressive diverse mostrano la natura che si fa arte, forma, emozione, essenza.

Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale e Legambiente intendono contribuire non solo a far conoscere le opere di importanti artisti regionali, ma anche ad avvicinare il cittadino ai valori della natura attraverso il “filo” della bellezza. La mostra resterà aperta fino al 15 settembre dal martedì alla domenica dalle 16.30 alle 19.30. Ingresso libero.