Nei pomeriggi di venerdì 25
e sabato 26 febbraio in oratorio

La Ludoteca
in tour in via Aquileia

Dai giochi per famiglie a quelli di logica e strategia, da quelli di parole
a quelli cooperativi: sono tantissime le opportunità di divertimento offerte

Riprende il tour del divertimento nei quartieri della città. Anche in questo weekend la ludoteca del Comune di Udine offre due eventi ludici dedicati agli appassionati di tutte le età. Protagonista di questa settimana sarà la 1^ circoscrizione (via Aquileia 81) con due giorni di programmazione: venerdì 25 febbraio dalle 15.30 alle 18.30 e sabato 26 febbraio dalle 14 alle 19.

Dai giochi per famiglie a quelli di logica e strategia, da quelli di parole a quelli di carte, passando per quelli di abilità e destrezza a quelli cooperativi: sono tantissime le opportunità di divertimento offerte da questi appuntamenti gratuiti e aperti a tutti. L’iniziativa è organizzata dalle circoscrizioni cittadine in collaborazione con l’ufficio Ludobus.

“Nei bambini – sottolinea l’assessore al Decentramento Chiara Franceschini il gioco contribuisce alla formazione, all’educazione, allo sviluppo dell’autonomia e della responsabilità, educa al rispetto delle regole, alla convivenza civile, all’incontro con l’altro. Nell’adulto, invece, rappresenta un momento di svago – conclude Franceschini – che favorisce il divertimento e la socializzazione, senza contare che la ludoteca costituisce anche un punto di incontro tra le diverse generazioni”. Date, orari e luoghi di svolgimento della ludoteca itinerante sono illustrati in un volantino, reperibile in tutte le sedi circoscrizionali e al Puntoinforma (tel. 0432/414717) e scaricabile dal sito www.comune.udine.it.



Tags: