Venerdì 10 dicembre
alle 18 l’inaugurazione

La 4^ circoscrizione
presenta “La città possibile”

In mostra un progetto di una classe dell’istituto Marinoni per la riqualificazione
viabilistica e dell’arredo urbano di piazzale Cavalcaselle e via Pradamano

Quattro ipotesi progettuali per disegnare “La città possibile”. Si presenta così il progetto realizzato dagli studenti della classe V^ A dell’istituito tecnico per geometri Marinoni di Udine, che dopo l’inaugurazione in programma venerdì 10 dicembre alle 18 sarà esposto nei locali della 4^ circoscrizione, in via Pradamano 21.

Durante l’anno scolastico 2009-2010 gli studenti della scuola superiore udinese hanno elaborato un piano di lavoro intitolato “La città possibile” e riferito allo “Studio di fattibilità per la sistemazione viabilistica e di arredo urbano” di piazzale Cavalcaselle e di via Pradamano, un’area che presenta diverse problematiche sia per quanto attiene l’assetto della viabilità esistente sia per le molteplici e differenti funzioni che si attestano sulla piazza e sulle diverse vie che vi confluiscono. Il progetto, in esposizione presso la 4^ circoscrizione nell’ambito del ciclo di mostre mensili realizzate in collaborazione con l’associazione “Quadrante Arte”, raccoglie quattro proposte progettuali per la sistemazione definitiva dell’area d’intervento.

La mostra sarà visitabile fino al 17 dicembre negli orari di apertura della 4^ circoscrizione (Tel. 0432 520534) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.15, il lunedì e giovedì anche pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 16.45. L’ingresso è libero.



Tags: