Il primo appuntamento martedì 19 alle 15 alla 4^ circoscrizione

Jobdonna, al via il progetto dedicato
alle donne alla ricerca di lavoro

L’iniziativa, realizzata da Intramoenia e finanziata dalla Regione, è presentata
dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine

Prenderanno il via martedì 19 marzo alla 4^ circoscrizione alle 15 i workshop di “Jobdonna”, il progetto presentato dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Udine, in collaborazione con Commissione Pari Opportunità e l’assessorato competente dei Comuni di Pasian di Prato e Pradamano e realizzato da “Intramoenia”.Il progetto, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, è destinato alle neolaureate e/o diplomate alla ricerca di primo impiego, ma anche alle donne che rientrano nel mondo del lavoro dopo la maternità o a quante sono alla ricerca di nuova occupazione a causa della perdita di lavoro connessa alla crisi economica. I workshop affronteranno varie tematiche, sia dal punto di vista teorico che da quello pratico come, ad esempio, metodi per la ricerca occupazionale, redazione del curriculum vitae, simulazioni di colloqui di lavoro, analisi delle diverse tipologie di contratti di lavoro. Percorsi volti ad incrementare competenze e autonomia decisionale per  consentire l’accesso al lavoro e  favorire  lo sviluppo di percorsi di carriera, sia subordinata che autonoma.

Tutti gli incontri si terranno alla 4^ circoscrizione in via Pradamano 21 e prevedono la partecipazione gratuita, ma limitata al raggiungimento di 25 iscrizioni. Per informazioni è possibile consultare il sito internet  www.intramoenia.net.

Già fissati in calendario tutti gli appuntamenti e i relativi orari di partecipazione: il 19 e il 26 marzo dalle 15 alle 18, il 21e il 28 marzo dalle 9 alle 12, il 9 e il 16 maggio dalle 9 alle 12, il 6 maggio dalle 15 alle 18, il 10 maggio dalle 8.30 alle 18.00 e il 17 maggio dalle 15 alle 18.00.



Tags: