Mercoledì 29 giugno alle 18 in sala Ajace

Incontri con l’Autore:
Sbuelz presenta “Transitoria”

La scrittrice udinese presenta il suo ultimo libro, vincitore
nella sezione poesia del premio 2010 “InediTo-Premio colline di Torino”

Vincitore, nella sezione poesia, del prestigioso premio 2010 “InediTo-Premio colline di Torino”, l’ultimo libro della scrittrice udinese Antonella Sbuelz approda anche agli “Incontri con l’autore”, il ciclo di appuntamenti organizzati dalla biblioteca civica “Joppi” e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Udine in collaborazione con il Club Unesco.

La presentazione di “Transitoria”, questo il titolo del libro pubblicato a Rimini da Raffaelli editore, sarà affidata, mercoledì 29 giugno alle 18 in sala Ajace, al professor Mario Turello, oltre che all’autrice.

Scrive Davide Rondoni nella prefazione: “Il libro stesso porta con sé tale inquietudine inspiegabile nel suo variare, anche di lunghezze, di intensità, nel suo condiscendere a toni spesso volutamente informali, altrove irrigidendosi. Così questo libro entra nell’alta e durevole sfida della poesia, nel suo paradosso: dire il mistero. Sempre fallendo, sempre avvicinandosi, sempre meravigliandosi di quanto pronunciato e di quanto ancora resta e resiste nell’ombra e nella troppa luce al pronunciamento.”

Antonella Sbuelz vive a Udine, dove è nata. Docente di lettere, collabora a riviste culturali e attualmente conduce un lavoro di ricerca storico-letteraria presso la sezione di Italianistica dell’Università di Losanna. Ha pubblicato due romanzi di successo: “Il movimento del volo” (Frassinelli, 2007, vincitore di ben cinque premi nazionali, e “Greta Vidal” (Frassinelli 2009, premio selezione Ultima Frontiera-Carlo Cassola 2010).

Come sempre la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.