Si parte con “Johnny English”, in programma
lunedì 2 luglio nell’arena di via Pirona

In partenza
la nuova edizione di “CINEinCITTÀ”

Per tutto il mese di luglio e fino a Ferragosto si susseguiranno 19 proiezioni:
da “Hugo Cabret” ai “Muppet”, da “The Iron Lady” a “Midnight in Paris”

Da “Sherlock Holmes” a “Hugo Cabret”, da “Benvenuti al Nord” ai “Muppet”, fino alla “Iron Lady” di una strepitosa Meryl Streep. Partirà la prossima settimana l’attesissima nuova edizione di “CINEinCITTÀ”, la rassegna cinematografica nelle circoscrizioni cittadine, che quest’anno propone un programma di 19 film dell’ultima stagione del grande schermo in proiezione fino al 14 agosto nelle aree verdi e nelle piazze dei quartieri della città. A inaugurare il cartellone, lunedì 2 luglio alle 21.30 nell’arena di via Pirona, nella 5^ circoscrizione, sarà la pellicola “Johnny English – La Rinascita” (in caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a venerdì 6 luglio).

Per tutto il mese di luglio e fino a Ferragosto seguiranno poi altre 18 proiezioni, spaziando dai film d’animazione come “Il gatto con gli stivali” a tanti grandi successi dell’ultima stagione cinematografica, come “The Help”, “The Iron Lady”, “Scialla”, “Midnight in Paris” e “Le Idi di marzo”. Sette sono le arene all’aperto allestite per la manifestazione: in via Val D’arzino, l’area verde Ardito Desio nella 2^ circoscrizione; l’area verde di viale Divisione Garibaldi Osoppo nella 3^ circoscrizione; il sagrato della chiesa di San Pio X, in via Amalteo nella 4^ circoscrizione; l’area verde Robin Hood, in via Pirona, nella 5^ circoscrizione; il parco di San Osvaldo, in via Pozzuolo, nella 6^ circoscrizione; l’arena Sergio Brun di viale Vat e l’area verde di via Bariglaria (dietro la scuola Mazzini) nella 7^ circoscrizione. L’inizio degli spettacoli, con ingresso libero, è previsto alle 21.30 fino al 19 luglio, mentre dal 24 luglio le proiezioni partiranno alle 21 fino al termine della rassegna.

Come lo scorso anno la sezione Moderna della biblioteca civica “V. Joppi” ha preparato delle bibliografie per ciascuna proiezione cinematografica, con indicazioni su libri, dvd e cd musicali che saranno a disposizione nelle biblioteche circoscrizionali di riferimento, per permettere ai cittadini di approfondire gli argomenti trattati nei film. Le bibliografie possono essere consultate sul sito www.comune.udine.it mentre i dépliant si possono ritirare nelle sedi circoscrizionali oltre che nelle arene cinematografiche, durante le proiezioni. Per informazioni: Puntoinforma tel. 0432 414717/718, mail puntoinforma@comune.udine.it, sito www.comune.udine.it.

Programma CINEinCITTA 2012