Mercoledì 2 ottobre alle 17
l’anteprima della stagione 2013-2014

In biblioteca torna
l’Ora delle storie

Nuovi appuntamenti aspettano i bambini dai 4 agli 8 anni, dalle storie
dei film agli incontri a sorpresa, dal “bazar delle scienze” ai giochi

Con quasi trenta incontri e con oltre 400 presenze registrate nella passata edizione, torna l’appuntamento settimanale con “L’Ora delle storie”, gli incontri con i libri proposti dalla sezione Ragazzi della biblioteca comunale “Joppi” di Udine e dedicati ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Il primo appuntamento è per mercoledì 2 ottobre alle 17 in riva Bartolini con un’anteprima speciale a cui parteciperà come ospite l’illustratrice Gloria Corradi. Grafica creativa che realizza collage di animali, soggetti vegetali, personaggi estrapolati dalla carta e ritagli di parole su libri, Corradi racconta ’armonia del gioco della vita in modo leggero e fanciullesco. Ai bambini l’artista presenterà una sua recente creatura, un topolino, che diventerà la mascotte dell’Ora delle Storie e a cui si dovrà dare un nome.

Nella presente edizione, che si svolgerà da ottobre 2013 a maggio 2014, l’Ora delle Storie si articolerà in 4 segmenti a cadenza mensile: ogni primo mercoledì del mese “Ti racconto un film”, in collaborazione con il CEC – Visionario, per capire la magia del cinema e come libri e film spesso sono interdipendenti; “Gli incontri a sorpresa”, ogni secondo mercoledì del mese, presenteranno novità ed ospiti interessanti e sempre nuovi;  ogni terzo mercoledì del mese, protagoniste le curiosità scientifiche, sarà la volta de “Il bazar delle scienze” in collaborazione con enti ed associazioni che operano nel campo della divulgazione ed educazione scientifica; il quarto mercoledì del mese, infine, l’appuntamento è con “Io me la gioco”, in collaborazione con la Ludoteca e si scoprirà che libri e giochi vanno molto d’accordo.

La partecipazione a tutti gli incontri è, come sempre, libera e gratuita. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi è possibile telefonare allo 0432271585 o consultare il sito internet all’indirizzo www.sbhu.it/udine/ragazzi.