Il primo cittadino della città carinziana, Helmut Manzenreiter,
ha incontrato il sindaco Honsell e e l'assessore Venanzi

Il sindaco di Villach
in visita a palazzo D’Aronco

Tra i temi al centro dell’incontro le future sinergie in campo
turistico e nuove opportunità di collaborazione tra i due centri

“Continueremo, come fatto finora, a promuovere reciprocamente le rispettive iniziative, ma allo stesso tempo stiamo valutando assieme anche nuove opportunità di collaborazione da realizzare assieme sia in Carinzia, sia qui in città”.

Così l’assessore alle Attività produttive e turistiche del Comune di Udine, Alessandro Venanzi che nella serata di giovedì 12 dicembre ha incontrato in Comune, assieme al sindaco di Udine, Furio Honsell, il primo cittadino di Villach, Helmut Manzenreiter.

All’ordine del giorno dell’incontro tra gli amministratori del capoluogo friulano e quelli della vicina città carinziana, i temi del turismo e dei futuri appuntamenti di rilevanza turistica per entrambi i territori. “Iniziative – assicurano Venanzi e il sindaco – che si concretizzeranno con azioni comuni di valorizzazione dei reciproci territori e di promozione di manifestazioni come ad esempio Friuli Doc e il Villacher Kirchtag, UdinEstate e l’estate carinziana, ma anche con nuove opportunità di sviluppo e conoscenza delle eccellenze friulane e carinziane”.