Venerdì 20 agosto nell’ambito della manifestazione
“Il Paese dei Balocchi – Palio della Cicogna”

Il Ludobus del Comune
in trasferta a Fano

Il capoluogo friulano sarà rappresentato anche dal sindaco Honsell,
che da dicembre 2009 è presidente del circuito delle Città in Gioco

Anche il Ludobus del Comune di Udine parteciperà alla settima edizione della manifestazione “Il Paese dei Balocchi – Palio della Cicogna”, che si tiene a Bellocchi di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, dal 19 al 22 agosto. Gli animatori del Comune di Udine entreranno in scena venerdì 20 agosto a partire dalle ore 21 con la “Scuola di piccolo circo”.

 La giornata del 20 agosto è dedicata tra l’altro a GioNa, l’associazione nazionale delle Città in Gioco di cui anche il capoluogo friulano fa parte. Per l’occasione sono in programma anche una riunione del consiglio direttivo di GioNa e una conferenza con la partecipazione del sindaco di Udine Furio Honsell, che da dicembre 2009 è presidente del circuito delle Città in Gioco. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Il Paese dei Balocchi” con il patrocinio del Comune di Fano, della Provincia di Pesaro Urbino, della Regione Marche e dell’Assemblea Legislativa Marche.

 La manifestazione riveste un carattere particolarmente significativo per l’affermazione del valore del gioco in quanto offre l’opportunità di scambio di esperienze sulle pratiche ludiche, con particolare riferimento al recupero dei giochi tradizionali e all’organizzazione di iniziative rivolte alle famiglie.



Tags: