Mercoledì 20 ottobre alla sezione Ragazzi della biblioteca Joppi

Il girotondo contadino
a “L’ora delle storie”

La fattoria didattica “La di Muk”
racconterà fiabe, proverbi e filastrocche

L’Ora delle Storie, l’appuntamento settimanale di narrazione del mercoledì organizzato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica “V. Joppi” per i bambini dai 4 agli 8 anni, propone ogni terzo mercoledì del mese, nel segmento “Naturalmente”, l’esplorazione di ambienti naturali, del mondo vegetale e animale e la scoperta di mestieri correlati. L’obiettivo è di favorire nei bambini, attraverso una prima conoscenza della natura, un approccio all’ecologia e di promuovere fin da piccoli comportamenti di rispetto e tutela dell’ambiente.

Mercoledì 20 ottobre, dalle 17 alle 17.50 alla sezione Ragazzi della biblioteca Joppi (ingresso provvisorio da Piazza Marconi 8), oggetto dell’incontro sarà “Il girotondo contadino”. La fattoria didattica “Là di Muk” racconterà ai bambini tra fiabe, proverbi e filastrocche il mondo rurale di un tempo e di oggi mostrando alcuni pezzi della cultura materiale popolare, in particolare giochi e attrezzi.

La partecipazione è libera e gratuita. Questa ed altre informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi sono consultabili nel sito Internet, all’indirizzo www.comune.udine.it/biblioragazzi.htm.