Giovedì 23 dicembre alle 11. Honsell farà gli auguri alla città

Il Comune inaugura
piazza XX Settembre pedonale

Chiuso il cantiere, attivato il wi fi gratis per i cittadini

Terminati i lavori sul plateatico di piazza XX Settembre, è l’ora dell’inaugurazione. La chiusura del cantiere sarà festeggiata giovedì 23 dicembre alle 11 dal sindaco Furio Honsell, che coglierà l’occasione anche per rivolgere gli auguri alla città e agli udinesi.

Saranno presenti anche gli assessori alla Gestione urbana Gianna Malisani, alle Attività economiche Vincenzo Martines e all’Innovazione Paolo Coppola. In piazza dalle 10.30 alle 12.30 sarà presente anche il Ludobus con animazione per bambini e famiglie, mentre il momento inaugurale si chiuderà con un brindisi offerto dallo Zenith.

Per l’inaugurazione, inoltre, sarà già attivo il servizio di connessione wifi gratuito messa a disposizione dal Comune per cittadini, commercianti ed esercenti della zona e loro clienti (per un massimo di 15 utenti collegati nello stesso momento): l’amministrazione comunale ha distribuito ai locali dell’area interessata una vetrofania per caratterizzarli come dotati di wifi gratuito. Nei prossimi mesi, l’amministrazione doterà la piazza di un totem informativo, posizionerà l’arredo urbano, organizzerà spazi per il bookcrossing. Infine, la piazza tornerà ad avere l’antica funzione di mercato.

Ancora in tema di auguri di Natale, alle 12.45 il sindaco e la giunta saranno al Teatro Nuovo per l’ormai tradizionale scambio di auguri con i dipendenti comunali, mentre alle 17.30 sempre al Giovanni da Udine il sindaco Honsell saluterà gli spettatori prima dell’inizio del concerto di Natale offerto gratuitamente alla cittadinanza.

La vetrofania che segnala il wi-fi