Lunedì 6 agosto alle 21
nell’arena di via Val d’Arzino

I Muppet protagonisti
a CINEinCITTÀ

Il ciclo di proiezioni cinematografiche all’aperto
di UdinEstate 2012 presenta il film dedicato ai celebri pupazzi

Sono piccoli, pelosi, colorati e molto molto divertenti. Sono i segni particolari dei “Muppet”, che lunedì 6 agosto alle 21 (in caso di maltempo rinvio a sabato 11 agosto) nell’arena di via Val d’Arzino, nella 2^ circoscrizione, saranno protagonisti del prossimo appuntamento con la rassegna cinematografica all’aperto “CINEinCITTÀ”.

In vacanza a Los Angeles con i suoi amici Gary e Mary da Smalltown, Walter, il più grande fan dei Muppet, scopre il malvagio piano del petroliere Tex Richman di radere al suolo il teatro dei Muppet per scavare nel suo sottosuolo e recuperare il petrolio scoperto di recente. Per mettere in piedi il più grande Muppet Telethon di sempre e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro, Walter, Mary e Gary aiutano Kermit a riunire i Muppet, che hanno intrapreso strade diverse: Fozzie ora si esibisce a Reno in una band tributo chiamata Moopets, Miss Piggy è una redattrice di moda di Vogue Parigi, Animal è a Santa Monica in una clinica per manager infuriati e Gonzo è un potente magnate di impianti idraulici.

Come lo scorso anno la sezione Moderna della biblioteca civica “V. Joppi” ha preparato delle bibliografie per ciascuna proiezione cinematografica, con indicazioni su libri, dvd e cd musicali che saranno a disposizione nelle biblioteche circoscrizionali di riferimento, per permettere ai cittadini di approfondire gli argomenti trattati nei film. Le bibliografie possono essere consultate sul sito www.comune.udine.it mentre i dépliant si possono ritirare nelle sedi circoscrizionali oltre che nelle arene cinematografiche, durante le proiezioni. Per informazioni: Puntoinforma tel. 0432 414717/718, mail puntoinforma@comune.udine.it, sito www.comune.udine.it.