Sabato 6 marzo alla scuola media di via Torino a Paderno

Honsell si racconta
agli alunni della scuola Marconi

Presenterà la figura del sindaco agli alunni di tre classi prime
che partecipano al percorso educativo del Comune di Udine

fasciaSabato 6 marzo alle 9.15 il sindaco Furio Honsell interverrà alla scuola media Marconi di Paderno per presentare agli alunni di tre classi prime la figura del primo cittadino. L’incontro si inserisce nell’ambito del programma di “educazione alla cittadinanza”, della scuola di via Torino, che ha anche aderito a “Udinènostra: la partecipazione democratica”, uno dei percorsi formativi proposti dal Comune di Udine.

Proprio in quest’ottica i ragazzi coinvolti nel progetto hanno visitato recentemente palazzo D’Aronco per scoprire le sale della sede municipale e approfondire il ruolo e la funzione del sindaco, della Giunta comunale e del Consiglio.

A conclusione del percorso, che ha incluso anche una simulazione del Consiglio comunale, l’insegnante di lettere Barbara Picco e gli altri docenti della scuola hanno voluto invitare il sindaco Honsell a illustrare le attività, le responsabilità e una giornata tipo del sindaco di Udine. Il primo cittadino sarà accolto dalle insegnanti delle classi partecipanti e dalla dirigente scolastica Roberta Bellina.