Venerdì 29 giugno alle 21 ai Rizzi

“Hakuna Matata”,
la fiaba di scena al parco Desio

A conclusione del workshop sulle maschere africane, la “Compagnia
degli specchi” propone uno spettacolo tra danza, teatro e acrobazie

Hakuna Matata”, non c’è problema. È una locuzione swahili di uso estremamente comune in molte regioni dell’Africa centro-orientale. Un “motto” dei popoli africani, immersi in una terra intrisa di contraddizioni, che è anche il titolo dello spettacolo che andrà in scena venerdì 29 giugno alle 21 al parco Ardito Desio di Udine per UdinEstate. Una favola che celebra il cerchio della vita, in cui, crescendo e affrontando sfide e dolori, l’uomo raggiunge grandi traguardi, diventando completo e pronto a tramandare la sua conoscenza al prossimo.

Proposta dalla “Compagnia degli specchi”, la pièce arriva dopo il workshop di maschere africane condotto dal regista e scenografo Cristian Finoia dell’associazione Espressione Est all’interno dell’iniziativa “Fiabe al Desio. Una questione di accento”.

Sul palco, venerdì, saliranno i danzatori Eleonora Zuliani, Brony Puntel, Jessica Vidusso, Cristian Colautti e Marco Pielich, affiancati dalla voce narrante di Mattia Cilio, dalle percussioni di Stefano Andreutti, dalle performance di arti marziali acrobatiche eseguite da Marco Maranzana, Cristian Moldovanu, Nicholas Grunwald, Kenzo Parolisi, Mauro Visintin e dall’artista di strada Mattia Bidoli in arte “Flip”.

Nel corso della serata sarà presentato anche il nuovo cd “The Unit-y” di Stefano Andreutti e Luca Gabino.

Pronti a partire, intanto, gli altri tre workshop in programma e che termineranno, ciascuno, con uno spettacolo. Dal 4 al 5 luglio sarà la volta di “Bollywood dance”, a cura di Jana Mankoc della Compagnia Moonsun, dal 10 al 12 luglio saranno protagoniste le “Installazioni”, a cura di Manuel Del Marco e dell’associazione Macs, mentre dal 19 al 20 luglio concluderanno la rassegna i “Burattini”, a cura di Valentina Recchia e Maria Ghelfi di Megalattera Teatro.

Le iscrizioni ad ogni workshop sono gratuite ed aperte fino alla domenica della settimana precedente la realizzazione dello stesso. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare alc347/8737763 o inviare una e-mail all’indirizzo info@espressione-est.com.

Gli spettacoli si terranno alle ore 21 al parco Ardito Desio a Udine in zona Rizzi, con ingresso libero, anche in caso di pioggia nella zona coperta.