Mercoledì 20 luglio dalle 16 alle 18

“Gli amici del bosco”
alla sezione Ragazzi della Joppi

Protagonista dell’incontro sarà la scrittrice, esperta del mondo animale
e conduttrice della fattoria didattica “Il tiglio” Daniela Castellani

Proseguono gli appuntamenti del programma estivo della biblioteca per ragazzi. Mercoledì 20 luglio dalle 16 alle 18 la sezione Ragazzi della biblioteca Joppi (ingresso provvisorio da piazza Marconi) propone una nuova puntata con “Gli amici del bosco, il ciclo di appuntamenti per bambini dai 4 agli 8 anni dedicato alle storie del bosco a Udine.

Ospite dell’incontro sarà la scrittrice, esperta del mondo animale e conduttrice della fattoria didattica “Il tiglio” di Casali Campeis a Fagagna Daniela Castellani, che parlerà ai bambini dei tanti animali che popolano il bosco, delle loro caratteristiche e dei loro comportamenti, raccontando simpatici aneddoti. Per l’occasione i bambini potranno sperimentare un simpatico laboratorio con le orme degli animali. I piccoli partecipanti potranno imparare così a riconoscere le orme degli animali del bosco, anche attraverso un’attività pratica di abbinamento orma/animale.

La partecipazione è libera e gratuita, per un massimo di 20 posti disponibili. Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere al numero 0432/271585 o direttamente al banco prestiti della sezione Ragazzi. Questa e altre informazioni sulle attività della sezione Ragazzi sono consultabili sul sito www.comune.udine.it/biblioragazzi.htm.