Mercoledì 19 febbraio alle 17.15
nella biblioteca della 3^ circoscrizione

Gli Acchiappastorie dalle storie
a rovescio alle fiabe di Calvino

Giovedì 20 febbraio alle 16.30 puntata speciale nella biblioteca
di Cussignacco con il progetto Teatro Sosta Urbana

Prosegue il ciclo di appuntamenti de “Gli Acchiappastorie” nelle biblioteche di circoscrizione. Mercoledì 19 febbraio dalle 17.15 alle 18 i lettori volontari del Club Tileggounastoria faranno tappa nella biblioteca della 3^ circoscrizione, in viale Forze Armate 4. In linea con lo spirito carnevalesco del periodo il tema degli incontri in programma a febbraio saranno le “storie a rovescio”, con i racconti più scanzonati e divertenti. Come di consueto sarà riproposta la collaudata formula che prevede il laboratorio di attività creative realizzato in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro.

Giovedì 20 febbraio dalle 16.30 alle 17.15, invece, la biblioteca della 5^ circoscrizione, in via Veneto 164 a Cussignacco, ospiterà un appuntamento speciale dedicato alle fiabe di Italo Calvino. Ospiti speciali dell’incontro saranno Michele Polo e Federico Scridel del progetto Teatro Sosta Urbana, chiamati a presentare lo spettacolo “Le storie di Italo Calvino”, in programma il 22 febbraio proprio a Cussignacco.

La partecipazione è libera ed è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.