Sabato 13, sabato 27 aprile e sabato 11 maggio dalle 20 al Testris

“Fvg rock contest”
approda a Udine

Al via il concorso dedicato alle band musicali di giovani provenienti
da tutta la regione e promosso dall’Agenzia Giovani del Comune

Inizia questa settimana “Fvg Rock Contest”, il concorso dedicato alle band musicali di giovani provenienti dal Friuli Venezia Giulia. Il contest, realizzato nell’ambito del Bando di Idee 2012/2013 per gruppi e associazioni giovanili e promosso dall’Agenzia Giovani del Comune di Udine,  approderà al Tetris, locale nel pieno centro della città di Udine,per le semifinali di sabato 13 e sabato 27 aprile a partire dalle 20 e per la finale di sabato 11 maggio, sempre dalle 20.

Ai gruppi che hanno scelto di mettersi in gioco proponendo i propri brani originali davanti a una giuria di operatori del settore musicale, verrà data l’opportunità di esibirsi davanti ad un pubblico di appassionati di musica alternativa. Questo anche grazie al supporto tecnico della SME di Cussignacco e dell’agenzia di eventi GIG.

Nei quattro giorni (si inizia domani, 12 aprile a Sevegliano nel Blue Arrows Pub) suoneranno più di 30 musicisti, che si contenderanno la registrazione di un singolo e la realizzazione di un videoclip. I migliori brani di tutti gli artisti verranno inoltre selezionati per far parte della Compilation che realizzerà il Rock Buzz questa estate, e le migliori 4 band verranno intervistate su Scream Radio alla serata finale del contest.