Sabato 6 agosto alle 21
in corte Morpurgo

Franz Koglmann
a UdinEstate

Il celebre jazzista austriaco impegnato in un concerto appositamente
commissionato per il Festival dell’estate carinziana e da UdinEstate

Un omaggio al Friuli e, più, in generale al nostro Paese. Sarà presentato sabato 6 agosto nella suggestiva cornice di corte Morpurgo (via Savorgnana 12) a Udine alle 21, il concerto del jazzista austriaco Franz Koglmann, inserito all’interno del ricco cartellone di UdinEstate.

La serata, intitolata “Süßer Duft Polenta” (il dolce profumo della polenta”) prende spunto da un verso delle poesie in friulano di Pier Paolo Pasolini e si tratta di una nuova composizione commissionata appositamente per il Festival dell’estate carinziana e da UdinEstate 2011. Un risultato di una prima e importante collaborazione tra i due organismi culturali che in questo modo sancisce il positivo e stretto legame che lega il capoluogo friulano con la vicina regione austriaca.

Koglmann sarà accompagnato per l’occasione da Mario Arcari all’oboe e corno inglese, da Ed Renshaw alla tromba e flicorno e da Attila Pasztor al violoncello.

I biglietti, al costo di 5 euro, saranno in vendita la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni al PuntoInforma, 0432 414717.