Martedì 8 in sala Ajace e mercoledì 9 al Palaindoor alle 20.45

Fotovoltaico ed efficienza energetica
due incontri su consigli e normative

EnergoClub, in collaborazione con il Comune, propone due serate per
spiegare come risparmiare e su come usufruire delle detrazioni fiscali

Due serate informative sul tema dell’efficienza energetica e sui gruppi d’acquisto. Un’occasione in più per conoscere le normative e i regimi di fiscalità agevolata che scadono alla fine dell’anno. Si parlerà di questo, martedì 8 ottobre alle 20.45 in sala Ajace a Udine (loggia del Lionello, piazza Libertà) e mercoledì 9, sempre alle 20.45, al PalaIndoor in via del Maglio, nel corso degli incontri organizzati da EnergoClub onlus in collaborazione e il patrocinio del Comune di Udine nell’ambito della campagna “SoleInRete”.

Durante le serate informative saranno spiegate in modo chiaro e semplice le principali tecnologie abbinate a lavori di efficienza, il funzionamento e i vantaggi dell’aderire ai gruppi di acquisto, il ritorno economico degli investimenti legato ai meccanismi di detrazione fiscale, i criteri nella selezione di marche e fornitori utilizzati dalla commissione del gruppo. Nello specifico si approfondiranno i diversi aspetti riguardo a coibentazioni, infissi, fotovoltaico, pompe di calore e solare termico.

Il Comune di Udine, che ha aderito al Patto dei Sindaci 20-20-20, ovvero ridurre del 20% i consumi di energia, incrementare del 20% le fonti rinnovabili e diminuire del 20% le emissioni di CO2, può quindi avvalersi di uno strumento come “SoleInRete”, per offrire alla cittadinanza una corretta informazione su un tema molto importante. L’attuale regime fiscale, che prevede detrazioni dal 50% al 65% per questo tipo di interventi, secondo le attuali disposizioni normative si esaurirà il 31 dicembre. Questa scadenza è quindi fondamentale per chi volesse intervenire tempestivamente per ottenere il miglior vantaggio economico possibile.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Energo Club telefonando al numero 331 8307063 o inviando una email all’indirizzo andrea.antoniali@energoclub.org.