La decisione approvata dalla giunta comunale

“Fondo affitti”, aperti
i bandi per i contributi

Approvata anche la concessione di contributi a soggetti pubblici o privati che mettono
a disposizione per la prima volta alloggi a favore di locatari meno abbienti

La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Servizi Sociali, Antonio Corrias, ha approvato la delibera relativa alla concessione di contributi per l’abbattimento dei canoni di locazione di immobili adibiti ad uso abitativo.Così come previsto dalla legge regionale, una parte delle agevolazioni concesse, nello specifico il 5%, sarà riservata alle persone di età inferiore ai 35 anni di età.

Tutti i cittadini interessati potranno presentare domanda per la concessione dei contributi nel periodo compreso tra il 25 marzo e il 29 aprile. I moduli e il relativo bando, che a breve sarà predisposto dagli uffici, potranno essere consegnati tramite la compilazione informatica assistita da operatore, con consegna diretta presso il punto di raccolta allestito presso il Centro Polifunzionale Micesio, sito in via Micesio, 31. Il nuovo Sissu, lo Sportello Unico Informativo Servizi Sociali di via Micesio, è aperto, lo ricordiamo, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.15, il lunedì anche dalle 15.15 alle 16.45. Per prenotare il proprio appuntamento i cittadini possono accedere al link diretto che a partire da giovedì 21 marzo sarà disponibile sul sito internet del Comune di Udine www.comune.udine.it. Per informazioni è comunque possibile telefonare ai numeri 0432/271731, 0432/271732.

Concessione di contributi a soggetti pubblici o privati che mettono a disposizione per la prima volta alloggi, precedentemente sfitti, a favore di locatari meno abbienti. Sempre nel corso della stessa seduta, la giunta comunale ha approvato la delibera relativa alla concessione di contributi a soggetti pubblici o privati che mettono a disposizione per la prima volta alloggi, precedentemente sfitti, a favore di locatari meno abbienti.

Tutti i cittadini interessati potranno presentare domanda per la concessione dei contributi nel periodo compreso tra il 25 marzo e il 29 aprile. I moduli e il relativo bando, che a breve sarà predisposto dagli uffici, potranno essere consegnati direttamente agli uffici Servizi Sociali in viale Duodo 77 (2° piano) tramite compilazione assistita da operatore, previo appuntamento concordato telefonando al numero 0432/271627