Mercoledì 6 novembre alle 17
alla sezione Ragazzi della Joppi

Film e narrazioni
protagonisti all’Ora delle storie

Come ogni primo mercoledì del mese l’appuntamento
per i piccoli lettori dai 4 agli 8 anni è dedicato al cinema

Il cinema, si sa, affascina sempre i bambini. Ed è per questo che ogni primo mercoledì del mese, la nuova edizione dell’Ora delle storie organizzata dalla sezione Ragazzi della biblioteca comunale “Joppi”, è dedicato al tema “Ti racconto un film”.

Protagonista del prossimo appuntamento, in programma mercoledì 6 novembre alle 17 in Riva Bartolini 3 e dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni, sarà “Ernest e Celestine”, la poetica storia di amicizia di un orso e una topina che diventano compagni inseparabili, nonostante la loro appartenenza a mondi incompatibili dove i popoli sono acerrimi, secolari nemici. All’origine del film di animazione, presentato alla Quinzaine des Realisateurs al Festival di Cannes, ci sono i libri disegnati da Gabrielle Vincent e tradotti in molti Paesi del mondo. Nate all’inizio degli anni Ottanta le avventure dell’orso Ernest e della topolina Célestine conservano il talento di pittrice e narratrice a partire dal quotidiano della loro creatrice. A questa già più che efficace modalità di narrazione, si aggiunge il talento di uno dei più famosi scrittori francesi, Daniel Pennac

La partecipazione all’Ora delle storie è come sempre libera e gratuita. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi è possibile telefonare allo 0432271585 o consultare il sito internet www.sbhu.it/udine/ragazzi.