Mercoledì 30 gennaio alle 17
nella biblioteca di viale Forze Armate

“Fiabe scacciapaura”
nella 3^ circoscrizione

La nuova iniziativa si propone di sdrammatizzare la paura
nei bambini attraverso un percorso incentrato sulle favole

Si chiama “Fiabe scacciapaura” ed è un nuovo appuntamento con le letture per bambini in programma ogni quarto mercoledì del mese nelle biblioteche di circoscrizione. Protagonista del primo incontro, mercoledì 30 gennaio dalle 17 alle 17.50 nella biblioteca della 3^ circoscrizione, in viale Forze Armate 4, sarà la fiaba “Lo spirito nella bottiglia”, raccontata da una lettrice professionista, con l’accompagnamento alla chitarra del musicista Pier Giorgio Micelli.

Il progetto “Fiabe scacciapaura”, che come anticipa lo stesso titolo si propone di sdrammatizzare la paura nei bambini attraverso un percorso incentrato sulle favole, è stato realizzato in collaborazione con le lettrici dell’associazione culturale “La voce delle fiabe”, piccola scuola di cantastorie fondata da Piera Giacconi, arte-terapeuta e formatrice, che da anni si adopera per lo sviluppo della creatività e dell’autostima in adulti e bambini attraverso le fiabe della tradizione come esperienza di crescita attraverso il gioco.

La partecipazione è libera ed è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.