Venerdì 6 luglio alle 21 al parco Desio

“Fiabe nel Desio” presenta
“Nalini, la principessa indiana”

A conclusione del workshop su Bollywood la compagnia Moonsun propone
lo spettacolo sulla celebre storia di Cenerentola ambientata in India

Dopo il workshop su “Bollywood dance”, la settimana di “Fiabe al Desio, una questione di accento” propone ora lo spettacolo conclusivo legato al seminario che, stavolta, non può che essere focalizzato sull’India. Venerdì 6 luglio, alle 21 al parco Ardito Desio di Udine la compagnia Moonsun proporrà infatti “Nalini, la Cenerentola indiana”.

Nalini è una rivisitazione della celebre favola di Cenerentola. La storia narra di una bellissima giovane che, alle seconde nozze del padre, viene privata del ruolo che le spetta nella famiglia e costretta a una vita di schiavitù domestica dalla crudele matrigna Mallika e dalle sorellastre Lakshmi e Sangita. La vita della giovane Nalini cambia quando giunge la notizia che il principe Raja sta arrivando nel villaggio per la nona notte del Festival di Navaratri, durante la quale il principe potrebbe scegliere la sua promessa sposa. Gli autori dello spettacolo sonoKsenija Jambrosic, Mitja Jurincic, Jana Mankoc e le coreografie di Jana Mankoc.

L’Associazione per la cultura e danza indiana Moonsun, guidata da Jana Mankoc-ballerina e insegnante di bollywood e danza classica indiana bharatanatyam, è stata fondata nel 2009 a Capodistria (Slovenia) con lo scopo di unire tutti gli appassionati di danze indiane e orientali. Lo sforzo, la dedizione, ma soprattutto l’amore per la danza e la cultura indiana hanno portato i ballerini al raggiungimento di importanti traguardi. I membri hanno partecipato al festival delle danze orientali di Ljubljana e hanno entusiasmato il pubblico al BellyBolly festival di Vicenza. Nel 2011 hanno creato un nuovo concetto di spettacolo teatro danza sul modello della industria cinematografica indiana intitolato “La stagione dei monsoni” . Lo spettacolo ha avuto un grande successo nei teatri sloveni. Nel marzo 2012 hanno vinto il secondo premio alla competizione internazionale di danza “World Dance trophy” di Lignano.

L’ingresso allo spettacolo è libero. Per informazioni e iscrizioni ai prossimi workshop è possibile telefonare allo 347/8737763 o inviare una e-mail all’indirizzo info@espressione-est.com.