Mercoledì 25 gennaio alle 17
alla sezione Ragazzi della biblioteca Joppi

Fiabe e racconti afghani
all’Ora delle storie

Ospite dell'incontro sarà Mirwais Kirimi, che parlerà ai bambini degli usi e dei costumi del suo
paese d'origine, l'Afghanistan appunto, e della sua esperienza italiana in qualità di volontario

 biblio-ragazzi-4Un percorso interculturale attraverso le storie e le fiabe etniche, per conoscersi meglio, in un’ottica di educazione al dialogo, all’integrazione e alla pace. Tutto questo è “Storie dal mondo”, il modulo dell’Ora delle Storie che questo mese sarà dedicato alle fiabe e ai racconti afghani. L’appuntamento è per mercoledì 25 gennaio, dalle 17 alle 17.50 nella sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”, in Riva Bartolini. Protagonista dell’incontro, realizzato in collaborazione con Ospiti in arrivo, sarà Mirwais Kirimi, che parlerà ai bambini di usi e costumi del suo paese d’origine, l’Afghanistan appunto, e della sua esperienza italiana in qualità di volontario che accoglie gli immigrati in stazione.

Anche con questo appuntamento sarà possibile collezionare le proprie presenze sul Segnapunti. I dieci più fedeli dell’Ora delle Storie a fine edizione, nel mese di maggio, meriteranno una piccola sorpresa.

La partecipazione è libera e gratuita ed è aperta ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/1272585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.