Uffici chiusi venerdì 27 dicembre, giovedì 2 e venerdì 3 gennaio

Festività natalizie, aperture
e chiusure di uffici e musei

Garantite aperture dei servizi urgenti come cimiteriali, denunce di nascita
e morte. Anagrafe aperta secondo i consueti orari il 24, 30 e 31

Il Comune di Udine informa che venerdì 27 dicembre 2013, giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 2014 tutti gli uffici saranno chiusi al pubblico ad eccezione di alcuni servizi comunque garantiti come quelli cimiteriali e le denunce di nascita e morte, oltre, ovviamente, al servizio di turno della Polizia Locale.In particolare gli uffici dell’anagrafe, informano che chi abbia urgente necessità di ottenere dei certificati o il rilascio delle carte di identità, gli sportelli di via Beato Odorico da Pordenone saranno aperti, secondo il consueto orario, nelle giornate del 24, 30 e 31 dicembre.

Gli uffici della Polizia Locale, inoltre, informano che martedì 31 dicembre 2013 lo sportello cassa di via Girardini resterà per consentire la corretta chiusura delle operazioni contabili dell’anno finanziario.

Le Officine Giovani di piazzale Valle del But n. 3, saranno chiuse dal 23 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, mentre l’Informagiovani di viale Ungheria 39, rimarrà chiuso al pubblico dal 27 al 31 dicembre. I centri di aggregazione giovanile rivolti ai giovanissimi, “Punto Incontro Giovani” di viale Forze Armate n. 6 e “Il Poliedro” di piazzale Valle del But n. 7, chiuderanno invece solamente il 24 ed il 31 dicembre.

Per quanto riguarda i Civici Musei, infine, il Castello sarà chiuso il 25 dicembre e il 1° e 6 gennaio 2014. Il 24 e il 31 dicembre sarà invece aperto fino alle 13. Il Museo Etnografico, che ospita la mostra fotografica dello studio Tassotto&Max e la mostra “Sogno e infinito”, sarà chiuso il 25 dicembre, il 1° e 6 gennaio 2014, mentre la vigilia di Natale e l’ultimo dell’anno sarà aperto fino alle 13. Stessi orari per Casa Cavazzini, dove si può ammirare la mostra “Stars&Stripes. Arte americana dagli anni Settanta”. La Galleria fotografica “Tina Modotti”, che fino al 12 gennaio ospita la mostra “Riusografie: dal negativo al positivo con il riutilizzo creativo” sarà aperta regolarmente i venerdì, sabato e domenica, mentre sarà chiusa a Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania. Le Gallerie del Progetto di Palazzo Morpurgo, e la mostra sulle “Illustrazioni Barbara Jelenkovic” aperta fino al 12 gennaio, accoglieranno i visitatori regolarmente i venerdì, sabato e domenica e straordinariamente il 26 dicembre. Chiusura, invece, il giorno di Natale, di Capodanno e l’Epifania. L’ex chiesa di San Francesco dove è visitabile la mostra del Museo Friulano di Storia Naturale “Biodiversitas” sarà aperta con orario festivo dalle 10.30 alle 18.00 il giorno di Santo Stefano e l’Epifania, mentre sarà chiusa a Natale e Capodanno.

Il giorno di Santo Stefano è inoltre attivo il servizio di bus navetta gratuito da piazza Libertà al piazzale del Castello dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

Il PuntoInforma del Comune in via Savorgnana 12, infine, oltre alle giornate di chiusura decisi per gli uffici comunali il 27 dicembre, il 2 e 3 gennaio, sarà chiuso il pomeriggio del 24 dicembre, a Natale, Santo Stefano, Capodanno e l’Epifania.



Tags: