Giovedì 13 dicembre alle 15.30
in borgo San Lazzaro

Festa di Santa Lucia
nella 1^ circoscrizione

Un pomeriggio di animazione per bambini con giochi, laboratori
creativi e racconti in compagnia di maghi, alchimisti e burattini

Nell’ambito del programma “Dicembre a Udine – Ovunqu(è)Natale”, anche quest’anno la  1^ circoscrizione cittadina “Udine  centro” promuove, in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro, la tradizionale festa di Santa Lucia, che prende le mosse da una delle più antiche fiere cittadine, istituita dal Consiglio della città nell’autunno del 1486.

Giovedì 13 dicembre alle 15.30 borgo San Lazzaro ospiterà un pomeriggio ricco di iniziative tra laboratori creativi di oggettistica e truccabimbi e giochi, effetti speciali e racconti in compagnia di maghi, alchimisti e burattini. Fino al calar della sera, quando arriverà Santa Lucia, accompagnata dal suo fedele aiutante Gastaldo.

“Un pomeriggio di animazione – sottolinea l’assessore comunale al Decentramento Enrico  D’Este – per favorire l’aggregazione e riappropriarsi del territorio attraverso le sue migliori espressioni, scoprendolo in una luce nuova. Un’occasione d’incontro per le famiglie in una dimensione non frenetica, ma vicina al bisogno di relazioni sane”.