Domenica 21 marzo dalle 14 in poi

Festa di primavera
al parco Desio

È il primo appuntamento degli eventi ludico, sportivi,
artistici,musicali e culturali che si svolgeranno fino ad ottobre

desioCon la grande Festa di Primavera domenica 21 marzo a partire dalle 14 al parco Ardito Desio, dà il via al primo evento dell’”Ardito Desio Project 2010”, inserito nel calendario estivo intitolato “L’altra faccia del parco”. La festa è organizzata dalla cooperativa “Il Domani” in collaborazione con l’Agenzia Giovani del Comune di Udine.

La festa di primavera si propone come un primo momento di svago all’aria aperta pensato in particolare per i più piccoli. I bambini saranno coinvolti in diverse attività ludico ricreative, trasportati in un “mondo” di giochi con attrazioni gonfiabili gratuite, lo spettacolo del “mago magic pue”, giocolieri e trucca bimbi. Insomma, il “parco di cemento” sarà trasformato nel Mondo dei balocchi. Il pomeriggio sarà intervallato anche da una merenda in compagnia offerta dalla Cooperativa “Il Domani”.

La festa, programmata per il primo giorno di Primavera, segnerà l’inizio delle manifestazioni ludico, sportive, artistiche, musicali e culturali che si svolgeranno al parco a partire dal mese di marzo fino al mese di ottobre. Il titolo della programmazione estiva 2010, “L’altra faccia del parco”, si pone infatti l’obiettivo di valorizzare tutta l’area, cuore verde tra il Villaggio del Sole e i Rizzi. La zona, progettata in occasione di Italia ’90, è una realtà versatile capace di accogliere il pubblico più diverso. In questo scenario appuntamenti, sport, film, musica, cinema, fotografia, i mondiali di calcio e molto altro saranno il filo conduttore della nuova stagione di iniziative pensate per il 2010.

Ulteriori informazioni anche sul nuovo sito internet www.desioproject.org, costantemente aggiornato con tutte le news e curiosità delle diverse manifestazioni.