Far East Film 15 Festival

Il Far East Film Festival compie 15 anni e, come il Compagno Kim della pellicola-evento nordcoreana Comrade Kim Goes Flying, comincia a volare. Anzi: continua a volare.
Continua a puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del cinema asiatico offrendo una Competition 57 titoli che attingono alle migliori produzioni degli ultimi mesi e rendendo omaggio all’alfiere mondiale della cultura coreana: il grandissimo Kim Dong-ho.
Il festival che dal 19 al 27 aprile, si riconferma quello che ha sempre voluto essere: una festa del cinema. Un punto d’osservazione esclusivo e strategico sulle tendenze, gli stili e il mercato d’Oriente, nato per impavido azzardo nel 1998 (contando il numero zero della rassegna Hong Kong Film) e diventato una delle più massicce roccaforti occidentali del cinema asiatico.
Hong Kong, Cina, Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Malesia, Indonesia, Filippine, Singapore, Taiwan. Lasciando parlare i numeri: 2 anteprime mondiali, 15 anteprime internazionali, 19 anteprime europee. Ed entrare al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” (con i suoi 1.200 posti sempre gremiti) sarà, ancora una volta, come frequentare una sala di Tokyo, Manila o Seul.
Eventi collaterali in città: Far East Market, Show & Play, Far East Off & FEFF Night e molto altro.

GIORNI E ORARI:
dal 19 al 27 aprile

LUOGO:
Teatro Nuvo ‘Giovanni da Udine’
Via Trento

NOME ORGANIZZATORE:
CEC

CONTATTI:
www.fareastfilm.com
tel. 0432 504240