Lunedì 17 dicembre alle 16.30 in sala Ajace

Esercizi commerciali virtuosi,
si presenta al pubblico il progetto

L’iniziativa permetterà agli imprenditori aderenti
di ottenere una valutazione dei propri consumi elettrici e termici

Sarà presentato ufficialmente lunedì 17 dicembre alle 16.30 in sala Ajace nell’ambito di un convegno il progetto “Esercizi commerciali virtuosi”. L’iniziativa, realizzata dal Comune di Udine in collaborazione con Legambiente Fvg, permetterà agli imprenditori aderenti di ottenere una valutazione dei propri consumi elettrici e termici,per volgerli a un graduale efficientamento e ad un’auspicabile sostenibilità. Al momento sono già oltre 30 le adesioni registrate dal progetto.

“Lo scopo dell’iniziativa è monitorare e contenere i consumi energetici delle attività commerciali promuovendo la sostenibilità ambientale – spiega l’assessore alla Qualità della città Lorenzo Croattini –. Il convegno offrirà inoltre un’occasione per informare gli addetti ai lavori e anche i cittadini rispetto alla possibilità concreta di intervenire sui propri consumi attraverso la presentazione di buone pratiche che alcuni imprenditori udinesi hanno già attuato o stanno per attuare”.

Nel corso dell’incontro interverranno, oltre all’assessore Croattini, anche Cristiano Gillardi e Davide Labrosciano di Legambiente Fvg. Per informazioni: Legambiente Fvg Onlus (tel. 0432/295483 – mail info@legambientefvg.it